Messaggistica

Questo servizio consente la gestione dei messaggi tra ufficio e autisti utilizzando come terminale di bordo un display touchscreen 7″ a colori o un tablet

Il servizio gestione messaggi e avvisi: Questo servizio consente di inviare messaggi di testo dall’ufficio al terminale di bordo presente sul veicolo con notifica di recapito e notifica di lettura e ricevere messaggi dal cellulare degli autisti o dal terminale di bordo presente sul veicolo. Per gli operatori in ufficio, inviare e ricevere i messaggi direttamente dalla propria casella di posta elettronica, per cui i messaggi vengono inviati e ricevuti sotto forma di email .

Si  utilizza il display touchscreen, per  inviare e  ricevere messaggi di testo generici.

 L’autista si troverà un menù prefissato attraverso il quale interagisce con la centrale in modalità comoda e sicura (es. “Arrivato”, “Ripartito”, “Consegna Effettuata”, ecc). Il

menù è personalizzabile su richiesta.

Tramite il software di centrale, è possibile inviare l’indirizzo di consegna direttamente al navigatore satellitare che imposta, in automatico, la destinazione del viaggio.

Il navigatore è aggiornabile da remoto sia per le mappe sia per l’attivazione del servizio  traffico.

Il tablet è dotato di una fotocamera a 5M pixel con autofocus e possibilità di leggere barcode e QR code.

Si ha anche la possibilità di stabilire i numeri telefonici abilitati sia per le chiamate in entrata che in uscita.

Il  tablet si può collegare a una stampante  wifi per stampare documenti  direttamente a bordo del veicolo e  grazie al sistema operativo Android, è possibile utilizzare  direttamente sul tablet le app sviluppate dai nostri partner, come GoliaApp di Golia Web per il calcolo delle ore di guida a bordo e relative infrazioni o l’app sul TPMS di Outset o anche le app dei

gestionali SGA e SPACE.